Marina di Camerota, situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, con la sua bellezza rimasta incontaminata offre ai suoi visitatori uno spettacolo indimenticabile. Le grotte, gli stupendi anfratti, la sua vegetazione sempre fiorente e lussureggiante e le spiagge incantevoli con la sabbia bianca e fine e il suo mare cristallino, sanno creare un’avvolgente atmosfera.
Le torri saracene, che si ergono fiere sul promontorio che abbraccia il paese e che sembrano volerlo difendere. Il porto turistico che è tra i più moderni ed attrezzati della zona, nuove banchine e pontili mobili per le barche da diporto lo rendono più ricettivo e adatto a tutte le esigenze. Tutte queste qualità hanno conferito a Marina di Camerota la denominazione di “Perla del Cilento”.
Un mare azzurro e cristallino bagna la costa incontaminata di Marina di Camerota, che è un susseguirsi di spiagge incantevoli con sabbia bianca fine, stupende insenature, calette, anfratti, grotte, promontori ricoperti di vegetazione lussureggiante.
Le foto riportate qui di seguito illustrano meglio di ogni altra descrizione il territorio costiero di Marina di Camerota.